🪖Il negoziatore sei tu. Hostage è la prima escape room a Milano a renderlo possibile☎️

escape room a Milano

Chi di noi ha visto la “Casa di Carta” almeno una volta non ha sognato di poter fare il negoziatore? C’è quel fascino, quel senso di responsabilità e di brivido che non può lasciare indifferenti. E la sensazione che ogni piccola mossa, ogni parola, possa fare un’enorme differenza. Ora, vivere questa esperienza è diventato possibile. L’escape room Hostage è basata proprio sul principio della negoziazione. Vesti i panni di un negoziatore di polizia e tenta di salvare l’ostaggio a qualsiasi costo.

L’arte della negoziazione

Quella di negoziare è una vera e propria arte che si basa soprattutto sui princìpi della psicologia e della sociologia. E’ necessaria la consapevolezza di avere tra le mani le sorti degli ostaggi e di poter salvare loro la vita.

Non devi dire no, il no elimina le opzioni e l’unica opzione rimanente è uccidere qualcuno.

Danny Roman (Samuel L. Jackson) – Il Negoziatore (1998)

Chi è il negoziatore? 🧐

Si tratta di una persona altamente specializzata e qualificata che ha il compito di interloquire con il soggetto in crisi, per tentare di stabilire un legame con lui. E’ questo, in estrema sintesi, il profilo del ruolo che dovrai rivestire durante l’escape room Hostage a Milano. Il tuo compito sarà proprio quello di interagire con un rapitore per tentare di risolvere una situazione davvero critica.

Cosa fa un negoziatore? 👤

Cerca di conquistare la fiducia del suo interlocutore, dimostrando di saper ascoltare e comprendere le sue richieste in una dinamica empatica. Allo stesso tempo, non deve cedere troppo facilmente per non perdere la sua credibilità. Il confine tra eccessiva durezza, da un lato, e arrendevolezza, dall’altro, è spesso molto sottile. A te il compito di trovare il giusto equilibrio tra questi due estremi.

Come vincere l’escape room?

Spirito di osservazione, sangue freddo e lavoro di squadra. Sono questi gli elementi fondamentali per affrontare qualsiasi tipo di escape room. Hostage ti richiederà un grande lavoro investigativo, collaborazione e determinazione. Allo stesso tempo vivrai un’esperienza pienamente immersiva, coinvolgente e totalizzante. Ti sembrerà di diventare il protagonista del film “Il negoziatore”.

In prima persona 🎯

Ciò che fa davvero la differenza è l’esperienza. Un’avventura diventa memorabile quando si provano emozioni forti mentre la si affronta. Questo è quello che accade in Hostage. Il tempo che scorre, le richieste del rapitore che si fanno più pressanti e le informazioni da raccogliere diventano fondamentali. Questo mix di adrenalina, azione e coinvolgimento rende l’esperienza davvero indimenticabile.

Alla scuola del Professore 👓

Un buon esempio di come condurre un negoziato è quello del Professore della “Casa di Carta”. A parti invertite, ovviamente. Le sue doti di pianificazione e tranquillità sono una buona base da cui partire per poter vestire i panni di un vero negoziatore di polizia e guidare la squadra alla liberazione dell’ostaggio.

negoziatore

Escape room, ma non solo

Le dinamiche di negoziazione sono fondamentali non solo in escape room (o di fronte a un rapitore). In moltissime situazioni di vita quotidiana sono richieste attenzioni particolari e tecniche utili a negoziare. Dall’acquisto di una casa alla contrattazione sul lavoro, fino alle trattative sull’orario di rientro quando si è adolescenti. Essere un negoziatore professionista ti aiuterà in ogni ambito. Quindi, cosa aspetti? Ci vediamo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *