Escape room: cos’è e come funziona

Serata tra amici. Una birretta ghiacciata, o forse due. Ad un certo punto, qualcuno spara la proposta. “Prenotiamo un’escape room?”. Tu sorridi, non vuoi fare figure. Guardi gli altri. Ti scappa anche un “Perché no?”, detto solo per dissimulare l’imbarazzo. In fondo l’hai già sentita nominare. Però, di fatto, non sai bene un’escape room cos’è.

Esperienza coinvolgente

Sono queste le parole più adatte. Se vuoi divertirti e sentirti protagonista è ciò che fa per te. L’impressione è quella di essere all’interno di un film. Tu e i tuoi amici potete vivere un’avventura unica. Thriller, noir oppure di pura azione. La sostanza non cambia. L’idea di fondo è quella di prendere parte ad una esperienza totalizzante. Fico, no?

Escape room: cos’è?

Il nome, di per sè, aiuta. Ma potrebbe essere limitante. Definisce solo in parte cos’è un’escape room. Non si tratta di una semplice fuga da una stanza. Almeno, non nel nostro caso.

Giochi, sfide e indovinelli porteranno te e i tuoi amici ad immergervi in una vera e propria avventura. Non sarete solo in una stanza. Sarete protagonisti di una vicenda estremamente vera e reale. Non è un semplice gioco. E’ una bomba!

E come funziona?

Trovi un codice. Apri un lucchetto. Cerchi il codice successivo. E poi ripeti. Una, due, tre volte.

Ti aspetti qualcosa di questo tipo? Sei sulla buona strada, ma non è tutto. Nelle nostre esperienze ci sono collegamenti da fare, relazioni da intrattenere, guardie da distrarre. Non proponiamo test di logica, ma autentiche avventure di cui essere protagonisti. Potresti allora dover dare spiegazioni ad un curioso maggiordomo. O anche fare strani incontri… Tutto è possibile, qui.

Cos’è un’escape room te lo insegna l’esperienza

Mille parole potrebbero non bastare per spiegare cos’è un’escape room. Va sperimentata. D’altra parte, si sa: un’esperienza si vive, non la si può solo descrivere.

Per soddisfare la tua curiosità ti aspettiamo a Milano, in via Francesco Nava 17.

In alternativa, se tu e i tuoi amici non volete uscire di casa, abbiamo alcune proposte che fanno al caso vostro. Sempre di esperienze coinvolgenti e speciali si tratta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *