VOLTI: il libro che racconta le origini del Professor Blackwood

Il professor Blackwood dirige l’Istituo Psyico, dove sono ambientate molte delle nostre esperienze. Ma come è diventato l’uomo che è oggi? L’unico modo per scoprirlo e tuffarsi nella lettura di questo racconto breve, una sorta di prequel delle escape room presenti nella nostra sede.

Il testo

Quello che trovi qui è un racconto breve, una lettura veloce che può aiutarti a immergerti nella realtà dell’Istituto Psyco. Il testo contribuisce a creare l’unione perfetta tra narrazione ed esperienza. Quante volte hai letto un libro senza poter dare un volto ai personaggi? Ti è mai capitato di voler sapere di più sui protagonisti degli spettacoli, o delle attività ludiche, a cui hai partecipato? D’ora in poi, potrai soddisfare la tua curiosità e scoprire tutti i segreti di Eugene Blackwood, il direttore dell’Istituto.

Il professor Blackwood

Non può che essere lui il protagonista del racconto. Un personaggio misterioso, talvolta ambiguo, che chi ha già frequentato l’Istituto ben conosce. Il professore ha molti scheletri nell’armadio, insieme a qualche timore radicato nella sua interiorità. Sfogliare “Volti” sarà il modo migliore per far luce sul suo passato e comprendere le ragioni del suo strano modo di fare.

 

La storia

Tre sono le esperienze legate alle vicende dell’Istituto Psyco: Disturbia, Asylum e La Casa Stregata. Le storie si intrecciano, condividono personaggi e spazi, con un un unico filo conduttore: la famiglia Blackwood. Eugene, Esther e la piccola Emily – senza dimenticarsi di Ector – sono sempre pronti ad accompagnarti in un viaggio straordinario, che può iniziare, ancor prima di partire, con la lettura di “Volti”. Sarà molto piacevole ritrovarsi a vivere le nostre esperienze con la consapevolezza di aver già cominciato a conoscerne i protagonisti…